Uncategorized

Pizza senza lievito di birra o altro tipo di lievito!

Pizza senza lievito con un impasto veloce e cottura in forno in 10 minuti! Una ricetta senza lievito di birra, solo acqua, farina e olio!
Quando la voglia di pizza ti “assale” e non puoi stare lì ad impastare, far lievitare e cuocere a lungo ti suggerisco di preparare questa pizza senza lievito, ma proprio nessun tipo di lievito! Ti assicuro che in poco tempo avrai una pizza sottile dal bordo leggermente croccante, morbida e filante!
Un’alternativa veloce alla classica pizza e di gran lunga migliore delle pizze surgelate in commercio!
Se invece il tempo ce l’hai e non ti mancano gli altri ingredienti ti suggerisco questo IMPASTO FACILE PER PIZZA E FOCACCE, il mio preferito in assoluto!

Come preparare la pizza senza lievito di birra

  1. Metti in una ciotola l’acqua e l’olio.Aggiungi il sale e il bicarbonato, quindi aggiungi metà della farina.Mescola velocemente, quindi copri con la pellicola e lascia riposare per venti minuti (autolisi).
  2. Trascorsi i 20 minuti aggiungi il resto della farina, quindi mescola ancora con una forchetta.Infine continua ad impastare a mano sul piano di lavoro.Impasta per almeno 5 minuti o più a lungo, fino a quando l’impasto per la pizza senza lievito sarà ben sodo e liscio.

Articoli simili

Lascia un commento